FAQ riguardanti Ritratti e altro

Quante foto si devono mandare per un ritratto ?

Per un risultato ottimale il numero ideale di foto è è almeno 3, in formato jpeg e di alta qualità. Ma se non le hai non disperare, l’artista farà il suo meglio anche con foto di bassa qualità.

Quanto tempo ci vuole alla realizzazione ?

Ovviamente il tempo dipende dalla tecnica e dal  formato che deciderai di acquistare. Possono bastare due giorni per un ritratto personalizzato a matita su carta, fino a un mese e piu’ per un ritratto ad olio su tela, che ha bisogno di tempi fisiologici di asciugatura.

Che tipo di soggetti l'artista realizza ?

L’artista realizza ritratti di persone , ritratti di animali, paesaggi, quadri d’autore, quadri di propria ispirazione. Tutto fatto a mano con le piu’ disparate tecniche. Se hai un’idea sicuramente troverà spazio per essere realizzata.

come e quando effettuare il pagamento

Ci sono diverse possibilità di pagamento. se ti trovi vicino al nostro studio potrai pagare in contanti. altrimenti tramite bonifico bancario. Si dovrà pagare il 20% prima dell’inizio del lavoro e il restante 80% prima della spedizione. Se invece acquisti direttamente dal nostro shop potrai pagare anche con carta di credito.

Come mandare le foto per il ritratto ?

Le foto per il ritratto potranno essere spedite o tramite email o tramite WhatsApp. 

Quali formati posso scegliere per il ritratto ?

Qualsiasi formato a te piaccia. Si deve però considerare che all’aumentare del formato aumentano i costi di realizzazione del  ritratto, i tempi di realizzazione e i costi di spedizione

Quale tecnica è meglio per un ritratto ?

Potrai scegliere tra la realizzazione di un quadro ad olio su tela, per avere il piu’ classico e professionale dei risultati. Ma potrai anche scegliere lo stile a matita o sanguinaccia o anche tempera.

Come verrà spedito il quadro ?

Verrà spedito attraverso i migliori corrieri italiani. In genere senza cornice e senza intelaiatura. Comunque i dettagli potranno essere concordati con l’artista al fine di trovare la migliore soluzione per il cliente.

Posso chiedere revisioni

Certo, avrai un contatto costante con l’artista per decidere insieme i dettagli del lavoro che ti sarà spedito solo quando ne sarai totalmente soddisfatto.

Non hai trovato la risposta alla domanda che cercavi? Contattaci direttamente tramite email o tramite WhatsApp o tramite il modulo contatti nella sezione dedicata.